93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Settembre

BERGHEM#molamia

Biciclettata solidale: pedalando per la rinascita della Valle Seriana e l'Ospedale Papa Giovanni XXIII.

EVENTO CONCLUSO

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla randonnée BERGHEM#molamia, in programma per domenica 20 settembre a Gazzaniga, e voluta dalla Sc Gazzanighese come simbolo di rinascita per la Valle Seriana, zona particolarmente martoriata dalla recente pandemia di Coronavirus. L’obiettivo della randonnée è quello di far riscoprire il sapore della libertà, pur mantenendo al suo interno alcuni tratti competitivi, nello spirito di un ciclismo etico e salutare. Vuole essere un tributo e omaggio alla cultura bergamasca da cui riprende i nomi dei percorsi (kürt e lonc) e della competizione in dialetto, percorrendo strade e salite simbolo della terra bergamasca.
Come anticipato sono due i percorsi che gli organizzatori proporranno ai partecipanti: un percorso “Kürt” (corto) di 37 km, di cui 10,5 cronometrati e 630 metri di dislivello con le salite di Selvino e passo Ganda; un percorso “Lonc” (lungo) che misura 73,4 km, di cui 29,3 cronometrati e 1.408 metri di dislivello con le salite di Selvino e passo Zambla.

È possibile iscriversi sul sito della manifestazione. Partecipando alla BERGHEM#molamia, darete il vostro contributo alla solidarietà. Infatti, una quota di 5 euro per ogni iscrizione sarà devoluta in beneficienza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. In questi primi giorni è stata anche promossa un’offerta lancio a soli 47 euro per i primi 300 iscritti.
L’iscrizione include: pettorali di partecipazione, chip per il rilevamento cronometrico, inclusione nelle classifiche, accesso alle aree di ristoro, ricco pacco gara, accesso al servizio meccanico sul percorso, assistenza medica.
Il regolamento prevede la partecipazione dei soli tesserati: I non tesserati potranno partecipare ugualmente con una maggiorazione di 10 euro per il costo dell’assicurazione e della tessera giornaliera obbligatoria che vi verranno addebitati al momento dell’iscrizione.
Se il giorno della manifestazione è il vostro compleanno, o siete medici/infermieri, prima dell’iscrizione inviate una mail allegando carta d’identità, e se siete un medico o infermiere anche il tesserino che certifichi la vostra appartenenza al corpo medico. Dopo le opportune verifiche vi verrà inviato un codice voucher da inserire al momento dell’iscrizione, che vi darà diritto all’iscrizione gratuita (l’eventuale tesseramento giornaliero non incluso).

Informazioni

prezzo 65 euro
email: info@berghemmolamia.eu
Visita il sito

Organizzatore

S.C. Gazzanighese

Fiorano al Serio

Data e Ora

Inizio: domenica 20 settembre 2020 07:00

Fine: domenica 20 settembre 2020 15:00

Documenti

Locandina

Luogo e località

Gazzaniga, Via Terruzzi