93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
18
Dicembre

Lo Schiaccianoci: Russian Classical Ballet

Sul palco del Creberg torna il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova.

EVENTO CONCLUSO

Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone, già dalla sua fondazione avvenuta nel 2005 nella città di Mosca, di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche: Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm.

Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo a questo ensemble, nel quale preparazione accademica ed esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti nel panorama della danza classica moscovita.

Lo Schiaccianoci, il magnifico balletto classico, sarà qui rappresentato dall’acclamata e prestigiosa compagnia Russian Classical Ballet, composta da un cast di stelle del balletto russo, con la direzione artistica di Evgeniya Bespalova e Denis Karakashev.

Basato sulla fiaba: “Lo schiaccianoci e il re dei topi”, di E.T.A. Hoffmann, il balletto racconta la storia di una ragazza che sogna un principe.

Una storia che attiva l’immaginazione in ognuno di noi, portandoci nel regno della fantasia.

Questa produzione è irresistibile e rappresenta un momento imperdibile e indimenticabile di quella stagione. Uno spettacolo da vivere con la famiglia, ma soprattutto da non perdere!

Contatti

Telefono: 035.343434
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 18 dicembre 2021 21:00

Fine: sabato 18 dicembre 2021 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Creberg Teatro Bergamo

Bergamo, Via Pizzo della Presolana