93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
31
Luglio

Paradiso Buio

Prosegue a rassegna che terrà compagnia ai cittadini di Bolgare e dintorni in questi sabato sera d'estate. Questa sera, per concludere gli incontri che ci hanno tenuto compagnia, un spettacolo teatrale di Enzo Valeri Peruta.

EVENTO CONCLUSO

 Spettacolo di narrazione per celebrare il mondo della sala cinematografica. Racconti di passioni, amori, sogni, impegno sociale di un'Italia che non c'è più.

Questa è una storia lunga un secolo. La storia di un mondo incantato e di una cavalcata attraverso i sogni e  le passioni dello spettatore cinematografico, ma anche la storia del nostro paese vissuta davanti al grande schermo.
Sei racconti ispirati a testi di autori eccellenti (Parise, Tadini, Sciascia, Rigoni Stern, Fellini, Bianciardi, Benni), articoli di critici ed esperti (Brunetta, Kezich, Renzi) e soprattutto testimonianze di gente qualunque.

Dai primi cinematografi ambulanti a Milano all’iniziazione di un ragazzino in un paese sull’altipiano di Asiago negli anni ‘20, dalla compagnia del loggione di un cinema siciliano al sabato a luci rosse nell’Emilia del dopoguerra, fino al modernissimo ed anonimo multiplex.
Tutti assieme appassionatamente come una sola grande famiglia, oltre i confini dello spazio e del tempo, in un toboga che corre a 24 fotogrammi al secondo.

Uno spettacolo per ricordare come eravamo, per rivivere magiche atmosfere d’altri tempi. E magari commuoversi e divertirsi come succedeva allora.


Eventi gratuiti e aperti a tutti.
In caso di maltempo la serata viene annullata.
Si raccomanda di osservare le disposizioni anti covid vigenti.

Contatti

Telefono: 035 449 3911

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 31 luglio 2021 21:15

Fine: sabato 31 luglio 2021 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cortile Palazzo Comunale

Bolgare