Ona sèna tra amis de öna eta
Torna la rassegna teatrale, in programma al Cinema Teatro Centrale, con una nuova serie di spettacoli: appuntamento con la Compagnia Ol Tacapagn di Almenno San Bartolomeo.
L'amministrazione comunale di Leffe, in collaborazione con la Parrocchia di San Michele Arcangelo e il gruppo Avis Leffe, presenta la nuova rassegna teatrale, in programma al Cinema Teatro Centrale.
Anche quest’anno la stagione teatrale offrirà al pubblico una serie di spettacoli capaci di unire divertimento, tradizione e riflessione, valorizzando le compagnie locali e gli artisti del territorio.
L’inaugurazione è prevista per sabato 29 novembre con la Compagnia Ol Tacapagn di Almenno San Bartolomeo, che porterà in scena la commedia dialettale «Ona sèna tra amis de öna età».
I prossimi appuntamenti
Il mese successivo, sabato 20 dicembre, sarà la volta della Compagnia Stabile “Il teatro di Gioppino” con «Renzo e Lucia – Spusàs o spusàs mia», una rilettura brillante e ironica del celebre romanzo manzoniano.
La rassegna proseguirà nel nuovo anno con lo spettacolo «Mangia!» presentato da Antonio Russo il 31 gennaio 2026, mentre sabato 28 febbraio sarà protagonista la Compagnia Teatrale “Il Sottoscala Luigi Colombo” con «L’è turnàt ol padrù». A chiudere la stagione, sabato 28 marzo 2026, sarà l’Associazione culturale “Pane amaro” con la commedia «A volte... un gatto».
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20:45 e l’ingresso sarà gratuito, offrendo così a tutta la cittadinanza l’opportunità di vivere insieme la magia del teatro e sostenere la cultura locale in un’atmosfera di convivialità e partecipazione.
