Storiella e Storiellina
Prosegue la rassegna "Teatro a Merenda": appuntamento con due fiabe bellissime e divertenti: nella prima una bambina coraggiosa libera il paese dai mostri e nella seconda un bambino astuto e previdente salva i propri fratelli e ritrova la strada di casa.

Il patrimonio fiabesco della tradizione popolare ci ha regalato storie sagge e robuste che permettono di far volare l’immaginazione per ritrovare il coraggio di attraversare la splendida avventura della vita in tutte le sue difficoltà .
Vi proponiamo, sopra un palco di legno d’altri tempi, uno spettacolo adatto ai comuni ed alle biblioteche a tutti coloro che desiderano realizzare l’attività teatrale per bambini e famiglie. Racconteremo due fiabe bellissime e divertenti: nella prima una bambina coraggiosa libera il paese dai mostri e nella seconda un bambino astuto e previdente salva i propri fratelli e ritrova la strada di casa.
Le storie sono accompagnate dalla musica di un organetto a manovella costruito apposta per noi dalla famiglia Cautin famiglia di artigiani che da generazioni costruisce automi musicali meccanici. Questo spettacolo è un omaggio a Italo Calvino in occasione del centenario dalla nascita. Ha già divertito e coinvolto oltre 20.000 spettatori in parchi giardini cortili e teatri.
In caso di pioggia lo spettacolo si tiene in sala civica Via Mirandola.
Come di consueto a fine spettacolo una sorpresa riservata ai piccoli spettatori
Teatro del Vento
Racconti e musica con un organetto a manovella
Di e con Chiara Magri
Spettacolo a partire dai 5 anni
Rassegna Teatro a Merenda 2024-25