L'osteréa de Giana
La compagnia teatrale Atipicateatrale, prende parte alla rassegna estiva di Pedrengo 2023. L'iniziativa prende parte della stagione teatrale "Us di Ass", organizzata per salvaguardare il patrimonio dialettale bergamasco.

Siamo alla fine degli anni '60 in un piccolo paesino di provincia e due giovani innamorati nascondono il loro amore dalla madre austera che pensa solo ad accasare la figlia minore con un buon partito. Ne consegue un brioso intreccio grazie anche all’aiuto della gente del paese che, con poca discrezione, altalena la sua presenza in osteria.
Al via la rassegna estiva di Pedrengo 2023, con diversi appuntamenti di spettacoli in dialetto Bergamasco. L'iniziativa prende parte della stagione teatrale "Us di Ass", organizzata dalla compagnia del Ducato di Piazza Pontida. In questa occasione si esibirà la compagnia teatrale Atipicateatrale di Brigano Gera d'Adda, con l'opera teatrale "L'osteréa de Giana". Di Giovanni Amato, con la regia di Sabrina Centemero.
Se parteciperete a uno degli spettacoli di questa rassegna, OXO Bergamo e Brescia, collaborando con questa iniziativa ed essendo quindi sponsor, metteranno a disposizione dei buoni sconto da usare nei diversi punti vendita dei loro negozi.