93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
2
Luglio

Camminanti del silenzio

All'interno di "Essenze di fiume primavera-estate 2023", uno spettacolo con Mariasole Acquaviva, Anna Olivero, Franco Acquaviva su un percorso nei boschi lungo il fiume che cerca le tracce del rapporto tra esseri umani e animali selvatici.

EVENTO CONCLUSO

Un percorso nei boschi lungo il fiume che cerca le tracce del rapporto tra esseri umani e animali selvatici: dove finiscono gli uni e dove cominciano gli altri, e viceversa? E siamo sicuri che gli animali non ci osservino? È un dialogo di animali quello che appare nella camminata, un seguire le domande e le visioni. Così si incontreranno i Cinghiali sovrannaturali di Giuliano Scabia e il maestoso Lupo Bianco di Chandra Candiani, mentre si seguono le tracce di una fanciulla che si è persa nel bosco e sta cercando di ritrovare, insieme, la strada di casa e se stessa.

Con: Mariasole Acquaviva, Anna Olivero, Franco Acquaviva; Drammaturgia e regia: Franco Acquaviva. Assistente alla regia: Anna Olivero; Testi di: F. Acquaviva, Chandra Candiani, Clarissa Pìnkola Estés, Giuliano Scabia. 

Il ritrovo è al Molino di Basso e da lì ci si inoltrerà nei boschi. 

Dal mese di marzo riprende la nuova stagione Primavera Estate di Essenze di Fiume 2023, un calendario ricco di proposte rivolte ad un pubblico diversificato per età ed interessi che l'Ente Parco propone in questo anno speciale, quello in cui vede BG e BS Capitale italiana della Cultura. Ecco che il Parco nel suo strategico ruolo di trade union tra il territorio bergamasco e bresciano, mette a punto un palinsesto di eventi che ricomprendono attività rivolte al bambini finalizzate a infondere in essi un maggior rispetto per l'ambiente e ad un pubblico adulto appassionato e curioso di conoscere il territorio attraverso eventi teatrali, escursioni in ambiente naturale, a piedi, in bicicletta e a cavallo; approfondimenti scientifici, corsi di fotografia, corsi per riscoprire antichi mestieri, corsi per riconoscere e utilizzare in modo consapevole erbe commestibili e officinali e tanto altro.

Informazioni

Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 338.4716643
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 2 luglio 2023 18:30

Fine: domenica 2 luglio 2023 20:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Molino di Basso

Torre Pallavicina, Via Madonna di Loreto Località