93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
15
Agosto

...e vissero felici e contenti

Prosegue la rassegna di “Gioppino & Co.” , organizzata da I Burattini di Daniele Cortesi. In scena una storia d'amore contrastata da un prepotente Cavaliere di ventura.

EVENTO CONCLUSO

Classica ed avvincente è la trama di questa favola: una bella Principessa ed un dolce e mite Pastore si amano, ma il loro amore viene tenacemente contrastato da un  prepotente Cavaliere di ventura, il Principe  KorvaK.

Affiancato dal suo servile e codardo Consigliere  Mortimer e forte delle perfide magie escogitate per lui dalla vecchia Strega Micillina, il losco personaggio sembra aver la meglio sui  due giovani innamorati.

Provvidenziale sarà l’intervento di Gioppino Zuccalunga.

Sostenuto dall’affetto caloroso dei bambini, il nostro eroe non esiterà ad affrontare in duello l’arrogante Cavaliere senza scrupoli, dando una bella e sonora lezione anche all’arcigna Strega ed al suo Lupo parlante.

 

“Gioppino & Co.” è la rassegna dedicata al teatro dei burattini di tradizione popolare, ideata e diretta dal burattinaio bergamasco Daniele Cortesi, in collaborazione con i Comuni di Caravaggio e Treviglio ai quali nel tempo si sono aggiunti Pagazzano, Brignano e Lurano. Tutte le Amministrazioni hanno sostenuto l’appuntamento estivo con costanza, trasformandolo in una vera e propria tradizione locale.
Padrone di casa è sempre Gioppino Zuccalunga, affiancato dai suoi compari bergamaschi Arlecchino e Brighella e dai personaggi provenienti da altre Regioni d’Italia. Quest’anno la manifestazione è dedicata a Giacomo Onofrio, ultimo erede di una famiglia di burattinaia bresciana. Onofrio aveva presentato i suoi spettacoli in diversi Comuni della rassegna ed era stato invitato anche l’anno scorso, ma la malattia gliel’ ha impedito. A noi non resta che rendergli onore così, con questo ricordo. Ben poca cosa rispetto a ciò che meriterebbe.

Ingresso gratuito

ph Danilo Pedruzzi

Informazioni

email: burattinicortesi@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 3475440956

Organizzatore

I Burattini di Daniele Cortesi

Sorisole

3475440956

Data e Ora

Inizio: domenica 15 agosto 2021 21:00

Fine: domenica 15 agosto 2021 22:30

Luogo e località
Parco del Roccolo

Treviglio, Via del Bosco, 72, 24047 Treviglio BG