93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
21
Giugno

Alfonsina Strada - Una Corsa Per l'Emancipazione

Al via la rassegna estiva di spettacoli per giovani e adulti "Liberi tutti!" di Teatro Prova con Luna e Gnac, Erbamil, La Pulce e Silvia Briozzo.

EVENTO CONCLUSO

Alfonsina Morini Strada è figlia di contadini e di un tempo che non ha scelto, i primi del ‘900. Un tempo in cui il ciclismo è per impavidi eroi. Sono forti, sono gagliardi. E sono tutti maschi.
Alfonsina è una bambina di dieci anni quando si innamora della bicicletta.
È una ragazzina quando si allena di nascosto con la vecchia bici del padre.. È una donna quando diventa una ciclista, una campionessa, una vera sportiva. Ma soprattutto, Alfonsina è uno SCANDALO. Perché vive nell’Italia di cento anni fa.
L’Italia del fascismo, l’Italia del pensiero maschilista, l’Italia in cui le donne non votano. In questa Italia Alfonsina si inventa e si costruisce il proprio destino, scardinando preconcetti e convenzioni e partecipando - unica donna nella storia - al Giro d’Italia, nel 1924.
Una storia VERA e straordinaria.
Per tutti (11+)

con Federica Molteni
regia di Michele Eynard

 

Liberi tutti!
La prima rassegna estiva organizzata da Teatro Prova, Luna e Gnac, Erbamil, La Pulce e Silvia Briozzo, con un cartellone di spettacoli nella location del cortile del Teatro San Giorgio a Bergamo. 
Spettacoli per giovani e adulti, un unico appuntamento speciale per bambini, un'ospitalità (Alberto Salvi e Luigi Suardi), un momento finale in cui incontrare tutte le compagnie sullo stesso palco.
Spettacoli e narrazioni con cui parlare di donne coraggiose, di cinema, di musica, di uomini, di letteratura, di strada, di inclusione e di tanto altro, con cui scoprire e riscoprire alcune delle tante realtà teatrali che animano Bergamo e con cui rincontrarsi sopra e sotto al palco, dopo tanto tempo, per guardare avanti tutti insieme. 

BIGLIETTI IN VENDITA SOLO ON-LINE SU MIDATICKET.IT (clicca qui). I biglietti saranno in vendita fino all’ora di inizio degli spettacoli. NON saranno venduti la sera dello spettacolo nel luogo dell'evento.

 

Informazioni

prezzo 8 euro
email: https://www.instagram.com/ilteatroprova/
Visita il sito
Telefono : 035 225847

Organizzatore

Teatro Prova

035 4243079

Data e Ora

Inizio: lunedì 21 giugno 2021 21:15

Fine: lunedì 21 giugno 2021 22:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Cortile Teatro San Giorgio

Bergamo, Via Fratelli Calvi, 12