Fleur, dolce fleur
Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale "Traccesulfilo" dell'associazione Visioni Teatrali liberamente tratto da “Jacques Papier, storia di un amico immaginario".

Una meravigliosa, dolcissima e divertente storia di amicizia, la ricetta giusta per affrontare le piccole grandi sfide della giornata! Fleur e Jacques sono inseparabili, l’una per l’altro, come solo i veri amici sanno fare, finché un giorno Jacques fa una scoperta sconcertante e capisce che deve partire.
Una proposta per bambini, ma non solo, un intreccio sapiente di musica, parole e immagini in cui farsi coinvolgere per riscoprire il bambino che dovrebbe continuare a vivere in ognuno di noi e non smettere mai di sognare.
Di e con Daniela Ferranti e Antonella Lombardi.
La raccolta "Traccesulfilo" racconta di tracce sul filo del racconto, sul filo del ricordo, sul filo del rasoio, sul filo del circo, sul filo del filo filò. Chi segue tracce è come un funambolo che coglie linee, segni, arabeschi di vite, storie. Un teatro per narrare, per ricordare, per provocare e porsi domande, per ridere, o anche solo per il piacere semplice dell’incontro.