93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Febbraio

Il viaggio

Commedia dell'arte. Primo appuntamento della Rassegna Teatrale 2020 organizzata da Atipicateatrale di Brignano Gera d'Adda.

EVENTO CONCLUSO

Commedia semplice, divertente, energetica, coinvolgente che utilizza tutti i caratteri sia con le maschere che senza, con il vortice di lazzi e gli esilaranti intrecci di innamorati, padri arrabbiati, capitani fanfaroni e servi furbi, e non mancano i travestimenti e gli equivoci.
Lo spettacolo nasce da una collaborazione del Centro Universitario Teatrale dell’Università di Bergamo e quello di Brescia. Lavoro di Commedia dell’Arte che si rifà alla tradizione classica dei Canovacci, basato su azione e gesto, che gli studenti hanno potuto sperimentare nei corsi durante le lezioni di Angelo Crotti, attore, che coordina anche la messinscena di questa pièce. 
Pantalone e il Dottore tentano un matrimonio combinato tra Ottavio e Lucrezia, rispettivi figli, ma il caso farà incontrare loro sicari e bellissime dame di paesi lontani che ostacoleranno, ovviamente, i loro piani e li costringerà a piegarsi come sempre ad un destino forse più favorevole.
Da un'idea di Angelo Crotti.
Regia: Angelo Crotti e Claudio Morandi.

Informazioni

Prezzo: 5 euro

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 22 febbraio 2020 20:45

Fine: sabato 22 febbraio 2020 22:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Brignano Gera d'Adda, Via Vittorio Emanuele 36/a