93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
2
Luglio

Il cavaliere inesistente

Prosegue "deSidera Bergamo Festival": in scena le parole di Italo Calvino con Jacob Olesen.

EVENTO CONCLUSO

Il Cavaliere inesistente è una storia curiosa, succede durante il medioevo. C’è l’esercito di Carlo Magno e c’è un cavaliere che è il più scrupoloso, più preciso e pignolo di tutti. È un uomo dentro la sua armatura, la sua perfetta armatura, ma quando alza la celata non c’è niente dentro, è un’armatura vuota, “inesistente”, ma è un Cavaliere perfetto.

La storia del Cavaliere è quella di colui che vorrebbe davvero essere preso in considerazione proclamando, malgrado i suoi dubbi e quelli degli altri, la propria volontà di vivere e di compiere imprese valorose per cui valga la pena di esistere. 

Tutto è risolto in un unico atto, da un unico attore che letteralmente si tra-veste in tutti i personaggi: tra armature vere e false, clangori di scena, musiche e canti. Le capacità attoriali e di narrazione di Jacob Olesen daranno vita ai 40 personaggi e alle storie. 

Di Italo Calvino 
Adattamento Francesco Niccolini e Jacob Olesen
Con Jacob Olesen
Regia Amandio Pinheiro

Clicca qui per prenotare

Torna l’estate e torna deSidera, appuntamento fisso da ben diciannove anni: più di quaranta appuntamenti teatrali dedicati al pubblico adulto nei luoghi più suggestivi di Bergamo e provincia, anche quest'anno con grandi interpreti e storie intense per sorridere, riflettere e tornare a guardare insieme le stelle, ascoltando i palpiti dei nostri cuori. 
Diversi i filoni che anche quest’anno caratterizzano la rassegna, tutti nati dal dialogo proficuo portato avanti con amministrazioni, associazioni, parrocchie ed enti che a vario titolo hanno a cuore la valorizzazione del proprio territorio attraverso proposte di senso, quali sono quelle di deSidera. Spazio al teatro sacro (vocazione originaria della rassegna), ma anche ai grandi testi della letteratura e del teatro, senza dimenticare il teatro comico e le incursioni nel mondo della musica.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 2 luglio 2021 21:15

Fine: venerdì 2 luglio 2021 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Castello di Malpaga

Cavernago, Via Marconi