93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Febbraio

La leggenda del Re Leone

La compagnia teatrale La Favolosa di Capriate per la 22esima Rassegna dell'Isola Bergamasca!

EVENTO CONCLUSO

Nella savana nasce un piccolo di leone e tutti gli animali vengono chiamati per conoscere il loro prossimo re. Tutti hanno un aria contenta, tutti tranne lo zio malvagio che già pregustava l’idea di salire al trono al posto del fratello.

Allora lo zio, per raggiungere il suo scopo, si allea con le iene e con il loro aiuto riesce a far uccidere il re (suo fratello) e a far ricadere la colpa sul giovane leone, che sentendosi responsabile della morte del padre, scappa lontano. Durante il suo esilio, il giovane leone incontra due amici che cercano di fargli dimenticare tutti i suoi problemi fino a quando una leonessa (una vecchia compagna di giochi del giovane leone) lo incontra per caso. I due ricordano allora tutti i bei momenti e la leonessa chiede al vecchio amico di tornare alla rupe dei re, per battersi con lo zio e riprendersi il regno.

A quel punto il giovane leone ricorda il perché della sua fuga e decide di non tornare.

Interviene allora lo “sciamano” del villaggio (una vecchia scimmia) che lo convince a tornare. Il giovane leone ritorna nella sua terra e trova solo desolazione. Allora il giovane leone va a cercare lo zio, responsabile del disastro che era accaduto e lo sfida. Durante la lotta però, lo zio, più astuto, gli fa ritornare i sensi di colpa per la morte del padre e sta per uccidere il nipote. Il giovane leone ritrova le forze quando il vecchio zio gli confessa all’orecchio che è stato lui a uccidere il padre e riesce così ad avere la meglio sul malvagio zio.

A questo punto ritornerà tutto come prima?

 

Contatti

Telefono: 334.1711234
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 22 febbraio 2020 20:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro comunale

Chignolo d'Isola, via Picasso 5/b