93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
1
Febbraio

Piö longhe è le lèngue piö öde è le crape. Petegoi in sagres

La compagnia di teatro dialettale di Predore per la 22esima Rassegna dell'Isola Bergamasca!

EVENTO CONCLUSO

Una commedia in due atti griffata da Mario Dometti dove il sorriso e la risata sono assicurati!

Tutto inizia con l'arrivo a Belsedere del nuovo parroco don Primo che si trova difronte ad una comunità dove il pettegolezzo regna sovrano e che nella sagrestia si manifesta in maniera ancor più accentuata.

A ciò si intrecciano tante altre vicende, spesso oniriche alle quali l'autore ci ha abituato, in cui magari... chissà, il pubblico si rivede o che, molto probabilmente, avrà presenti: un sindaco cialtrone, un sacrestano eccessivamente attento, tre volontarie piuttosto invadenti che appartengono al gruppo di preghiera (con forse qualche problemino), che sanno sempre tutto e che vogliono risolvere qualsiasi problema. L'arrivo in parrocchia di una giovane prostituta destabilizza definitivamente i già fragili rapporti fra i protagonisti.

Ne segue una serie di gag in cui sono coinvolti che esibiscono le peggiori superstizioni italiane in tema di religione, “Piö longhe è le lèngue  piö öde è le crape”, scritta in punta di mouse da Mario Dometti, regala una commedia surreale, che mescola debolezze e luoghi comuni italioti.

 

Contatti

Telefono: 334.1711234
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 1 febbraio 2020 20:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro dell'oratorio di Ponte San Pietro

Ponte San Pietro, vicolo Scotti, 4