3 GIORNI OROBICA

3 GIORNI OROBICA

Gara ciclistica «Gran Premio LVF Valve Solution» categoria Juniores organizzata dal Team 2003 con partenza da Casazza e arrivo a San Paolo d’Argon.

 

Tante novità: la gara per la nuova edizione presenta una nuova collocazione in calendario (spostandosi alla terza settimana di luglio); un percorso che porterà la corsa soprattutto in terra bergamasca e che, con grande interesse, registrerà la presenza di rappresentative regionali tra il campo delle squadre al via.

Da sempre la capacità di rinnovamento distingue il lavoro del Team 2003 che, anche per l’edizione di quest’anno, ha fatto sì che la classica a tappe per juniores possa essere spettacolare campo di prova per i migliori atleti della categoria, che ambiranno a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dopo quello di Samuele Rubino, strepitoso vincitore nel 2017.

È quasi completo l’elenco delle squadre partecipanti che quest’anno saranno 25 (23 sono quelle già indicate nell’elenco, in attesa della conferma di ancora due Comitati regionali), tra di esse squadre di club, rappresentative straniere e rappresentative regionali italiane.

Tutte le formazioni saranno composte da 6 atleti ciascuna per un totale di 150 corridori.

Saranno 3  le formazioni straniere: la Nazionale della Russia, la belga Ct Olympia Tienen Belgium, la francese Velo Club Las Pomme Marseille (Fra). In totale 8 le rappresentative regionali da Lombardia, Piemonte, Veneto, Marche, Emilia Romagna, Sicilia, Toscana e Campania. Già note 15 delle squadre di Club con le bergamasche Team Lvf, Team Giorgi, Scuola Ciclismo Cene; ad esse si affiancano dalla Lombardia il C.C. Canturino 1902 e Gb Junior Team, dal Veneto il Gcd Autozai Contri Omap, la Work Service Brenta, dalla Toscana il Team Franco Ballerini, dall’Umbria Acqua & Sapone Team Mocaiana e U.C. Foligno, dal Lazio il Team Coratti, dall’ Abruzzo lo Zoncolan Bike Vini Fantini Nippo.

Già definito ogni aspetto della gara e anche anche il percorso del quale si può anticipare la conferma in apertura della cronosquadre di Casazza (come nell’edizione 2017). Riconfermata anche la partenrship con la terra bresciana per la partenza della seconda tappa da Adro-Stabilimenti Carrara, frazione che terminerà nuovamente a Casazza. Il resto della sfida avrà luogo ancora in provincia di Bergamo per la terza e la quarta tappa.

“L’augurio – spiega il presidente del Team 2003 Antonio Torri – è che anche quest’anno sia un’edizione entusiasmante. Le scelte organizzative, le tante novità e il parco dei partenti di grande spessore consentiranno alla gara di essere ancora più appassionante. Il tracciato – conferma Torri – non mancherà di regalarci emozioni autentiche. L’alto livello che ha sempre contraddistinto la nostra competizione resta garantito per la serietà ed il lavoro di tutti i miei collaboratori. Onoreremo al meglio l’impegno preso con sponsor e squadre partecipanti e sono sicuro che vivremo quattro giorni da non dimenticare”.

Ultima tappa domenica 22 luglio con arrivo in via Nazionale (incrocio via Cavallina).

La presentazione ufficiale alla stampa e agli addetti ai lavori è fissata per GIOVEDI’ 5 luglio 2018 alle ore 19.30 presso l’Abbazia benedettina di SAN PAOLO d’ ARGON.