5 MINUTES C&C COMPANY

5 MINUTES C&C COMPANY

Wonderland il Festival - Speak the Truth! Dì la Verità!

 

Il Festival tenta di dire la verità. Non è semplice. 

Per questa serata 5 minutes C&C Company – Dafne Musica – Image Collective – InBalìa – Jessica Leonello – Roberto Capaldo.

 

«Sono David. Ci sono donne e bambini nella casa. Uscite. Tra cinque minuti arriverà un missile». 5 minuti è il tempo che le autorità israeliane lasciano per l’evacuazione ai civili abitanti delle case che stanno per bombardare. Si tratta certo di un atto di civiltà, suggerito dagli USA nell’ambito della direttiva del “Roof-knocking”, che migliora – se così si può dire – le precedenti condizioni del conflitto palestinese/israeliano ma è indubbio che la cancellazione dei propri averi attraverso un bombardamento improvviso è un atto scioccante e brutale. Cosa vuol dire perdere tutto quello per cui si è lavorato per tutta la vita? Trovarsi da un momento all’altro per strada, magari con l’intera famiglia? E forse senza neanche capire bene il perché?

Il progetto non vuole essere un’indagine politica sulle ragioni di una guerra tanto complessa quanto devastante ma vuole porsi nella prospettiva dell’individuo che la subisce. Vuole risalire a quel principio di sradicamento che accompagna ogni migrazione. A tutti gli artisti coinvolti è stato chiesto di interpretare con la loro sensibilità che cosa succede in questi cinque minuti.

Ogni giornoo fino al 3 dicembre, numeri appuntamenti, per non perderne nemmeno uno consulta il calendario eventi sul sito: www.wonderlandfestival.it

Locandina