SETTIMO HAPPENING DEL CONSORZIO IL SOLCO DEL SERIO

SETTIMO HAPPENING DEL CONSORZIO IL SOLCO DEL SERIO

Una giornata nel segno dell’aggregazione: sorprese, musica e divertimento accompagneranno i partecipanti lungo un percorso nel verde che porterà – a piedi o in bicicletta – da Colzate sino al Parco del Ramello di Ponte Nossa.

 

Là sarà possibile condividere l’esperienza di progetti sociali virtuosi, pranzare e trascorrere un pomeriggio nel segno della festa.

«Per questa settima edizione del nostro happening» – commenta Stefano Pedrocchi, Presidente de Il Solco del Serio – «abbiamo deciso di continuare a creare un momento di confronto tra persone, territori, imprese e comunità. Daremo spazio alla condivisione, elemento che quest’anno passerà non solo attraverso la nostra tradizionale camminata, ma anche, e questo è l’elemento di novità, attraverso una testimonianza diretta di alcune delle nostre cooperative sociali, di associazioni e di imprese del mondo profit del territorio».

«La cooperativa Calimero, le associazioni AVVS, L’Orizzonte e L’Approdo, Il Solco del Serio e Scame Parre» – continua Pedrocchi – «presenteranno al pubblico progetti sociali realizzati sul territorio, esperienze di impegno concreto sul fronte della promozione sociale, umana e culturale».

Il programma della giornata:

- alle 9 Iscrizioni negli spazi esterni di Itema SpA (ex Somet) di Colzate (BG), Via Cavalier Gianni Radici n. 4 (lungo la strada provinciale)

- alle 9.30 Partenza camminata

- alle 10 Dolce pausa musicale:  caffè con “Dolci sogni liberi”  da gustare in compagnia delle magiche voci del gruppo corale Liberi Suoni

- alle 10.30 La camminata riprende con animazione e sorprese lungo il percorso

- alle 11.30 Connettiamo l’esperienza: arrivo al Parco del Ramello di Ponte Nossa (BG) e presentazione dei progetti sociali realizzati dalle cooperative del Consorzio, dalle associazioni e da Scame Parre SpA.

- alle 12.30 Seguirà aperitivo.

- alle 13 Pranzo

- alle 15 Connettiamo il divertimento: giochi, musica e animazione coloreranno il pomeriggio nel segno della festa. Ospite d’eccezione La Banda del Quadrato.

E per chi preferisse pedalare, ecco l’alternativa: partendo da Bergamo in sella alla propria bicicletta, sarà possibile raggiungere il Parco del Ramello di Ponte Nossa attraverso un percorso adatto a grandi e piccini, lungo la pista ciclabile della Val Seriana. Ritrovo ore 9:00 alla Ciclostazione 42, Piazzale Marconi, Bergamo. Partenza ore 9:15. Per chi volesse farla più corta prendendo la TEB l’appuntamento è alle 10:30 alla fontanella vicino al ponte di Albino.

Per informazioni: Cell. 320.0156542

Organizza il Solco del Serio, Consorzio di Cooperative Sociali della Val Seriana e Val di Scalve.

Locandina