ABC DEI POPOLI

ABC DEI POPOLI

Mostra e laboratori

 

Bastano poche forme e pochi colori per disegnare tutti i popoli della terra. Un'enorme ricchezza racchiusa in semplici tratti combinati ogni volata in modo diverso. Perché, al di là delle apparenze, siamo utti parte della stessa famiglia.

In mostra i 26 ritratti di popoli realizzati da Liuna Virardi per il libro, pubblicato in Italia da Terre di mezza Editore e selezionato tra i White Ravens del 2016.

Liuna Virardi è nata a Bologna nel 1983. Ha studiato comunicazione visiva all'Isa di Urbino e illustrazione alla Escola Massana di Barcellona, oggi lavora come autrice e illustratrice a Tolosa, in Francia. Per Liuna ogni libro è un'occasione per trasmettere messaggi semplici, ma forti. Le sue illustrazioni si caratterizzano per una spiccata sintesi nelle forme e nei colori, e anche gli spazi vuoti diventano una parte essenziale nell'equilibrio che ricerca in ogni immagine. Al suo impegno come autrice, Liuna affianca dei laboratori ispirati ai suoi libri, perché è sempre più convinta che attraverso le attività ludico-creative i messaggi in essi contenuti possano diventare ancora più accessibili

Locandina