ALDO ROSSI. LA FINESTRA DEL POETA

ALDO ROSSI. LA FINESTRA DEL POETA

Una mostra itinerante che potrai visitare solo in tre città europee, 100 disegni che mai prima d’ora erano stati fianco a fianco nella stessa esposizione. La raccolta di bozzetti e opere del celebre architetto milanese Aldo Rossi ti aprirà una finestra sul suo mondo e sulla sua concezione di architettura.

 

Maastricht, Losanna e ora Bergamo. Sono soltanto queste le città in cui avrai la possibilità di tuffarti nel mondo di Aldo Rossi. Alla GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea - di Bergamo, potrai immergerti in 100 opere diverse, stampe, litografie, serigrafie e incisioni di Rossi provenienti dal museo d’arte Bonnefantenmuseum di Maastricht, dalla Fondazione Aldo Rossi e da collezioni private.

Dal 6 aprile al 24 luglio, in occasione del ventennale dell’apertura dell’edificio principale del museo di Maastricht, progettato proprio da Rossi, lasciati stupire dalla sua collezione grafica.

Attraverso un percorso che segue un ordine cronologico e tematico, scoprirai come l’architetto milanese lavorava e come concepiva spazio e struttura.

La mostra ti regalerà la possibilità di aprire una finestra sul mondo di Rossi, da qui il nome dell’esposizione “Aldo Rossi. La finestra del poeta – Opera grafica 1973-1997”.



Orari:

da martedì a domenica: 10 - 19
Giovedì: 10 - 22

Chiuso il lunedì

 

Biglietti:

Biglietto intero € 6,00

Biglietto ridotto € 4,00

(biglietto valido per tutte le mostre in corso)

 

GAMeC

Via San Tomaso, 53

Tel: +39.035.270272

 

www.gamec.it