APERTURA CONSORZIO DI SCANZO

APERTURA CONSORZIO DI SCANZO

Ultimo dell'anno in cantina a Scanzorosciate.

 

Sabato 31 Dicembre apertura straordinaria del Consorzio Moscato di Scanzo per permettere a tutti di acquistare il pregiato Moscato Passito DOCG e le altre eccellenze enogastronomiche prodotte nella zona scanzese: l'OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DOP e il Miele dell'apicoltura Martellini!!

Scanzorosciate si stà sempre più affermando come paese delle eccellenze enogastronomiche e il Consorzio del Moscato di Scanzo si fa promotore delle stesse, assieme al vino che tutela.

Forse non tutti sanno che l'UNICO FRANTOIO DELLA PROVINCIA di Bergamo si trova a Scanzorosciate, ciò permette la molitura delle olive a distanza di pochissimo tempo dalla raccolta, salvaguardando l'aroma e la delicatezza dELL'OLIO PRODOTTO, letteralmente a KM0!

Stesso discorso vale per il MIELE della famiglia MARTELLINI, famiglia storica nell'ambito dell'apicoltura bergamasca, da 70 anni si tramandano i segreti da padre in figlio.

Martellini è la prima apicoltura bergamasca a mettere in commercio miele monoflora di ailanto, un albero dai fiori giallo-rossicci originario della Cina e giunto in Europa verso la metà del ‘700, molto diffuso lungo le sponde del Parco del Serio. Ha un sapore intenso, con un retrogusto di pesca e moscato...disponibile in questa apertura straordinaria.

Tutto il Miele è prodotto in provincia di Bergamo, spostando le arnie nelle zone più idonee per produrre i vari tipi: Ailanto, Acacia, Castagno(Villa di Serio), Flora Alpina(della Val Brembana), Rododendro, Melata e Tiglio.

Vi aspettiamo numerosi a scoprire Moscato di Scanzo DOCG, Miele e Olio DOP...nel paese delle eccelelnze.