ARMONIAE DELLA VOCE

ARMONIAE DELLA VOCE

Continua la la rassegna «Armoniae della voce».

 

Dopo il grande successo ottenuto da L’Incantesimo e da L’enfant prodigue, rispettivamente di Claude Debussy e di Italo Montemezzi, Denia Mazzola Gavazzeni torna nella sua città per proporre la terza edizione della rassegna concertistica Armoniae della Voce, in collaborazione con Congregazione Misericordia Maggiore (Fondazione MIA).

Lo fa, quest’anno, inaugurando un percorso musicale che mette in relazione compositori con temporanei con quelli romantici dei primi decenni del Novecento. Con la necessità di portare il pubblico bergamasco a conoscenza della musica vocale contemporanea, con il progetto definito “C’è del Nuovo in musica”, Denia Mazzola mira ad evidenziare il rapporto dialettico letterario e armonico fra due stili, ritenuto per lo più - ma solo a prima vista - apparentemente inconciliabile.

I giovanissimi musicisti - bimbi dagli 8 ai 13 anni - dell’Orchestra dei Piccoli Musici Estensi dell’associazione ImmaginArte di Varese, diretti dal maestro Carlo Taffuri, presenteranno “musiche dal mondo” in un percorso che da Telemann passando attraverso Mozart, Grieg, arriveranno sino a Sibelius.

in collaborazione con la fondazione MIA.

Ingresso libero, Gradita un’offerta per le attività culturali solidali dell’associazione.