ASPETTANDO SANTA LUCIA NELLA SUA FATTORIA

ASPETTANDO SANTA LUCIA NELLA SUA FATTORIA

Appuntamento con «Aspettando Santa Lucia nella sua fattoria».

 

Santa Lucia è la notte più magica che ci sia... 
Quanta attesa per Santa Lucia, che con il suo asinello porta regali a tutti i bambini!
Quest'anno i vostri bambini potranno scoprire dove vivono la Santa e il suo asinello Zenzero, coccolare lui e tutti i suoi amici, vedere con stupore il magico boschetto del ranch popolato da fate e gnomi, realizzare dei fantastici lavoretti e conoscere la Santa e consegnarle direttamente la letterina! Un evento che non si può perdere: vi aspettiamo! 

Programma:

Il ritrovo è fissato al piazzale del cimitero di Solto Collina (BG), dove inizierà unasemplice passeggiata con gli asinelli in direzione della fattoria di Santa Lucia. Giunti al ranch i bambini si avventureranno nel boschetto incantato, dove scopriranno le tracce delle fatine e degli gnomi, le loro case e gli aneddoti che li riguardano. Alla radura delle coccole, guidati dal fido Castaldo, conosceranno tutti gli asinelli del ranch, scoprendo quanto sono coccoloni, e potranno spazzolarli e accarezzarli in libertà. Ma non solo, i bimbi realizzeranno anche dei magnifici lavoretti, che potranno portare a casa in ricordo di questa bellissima esperienza. E poi ci sarà anche la storia animata di Santa Lucia intorno al fuoco, canzoni e girotondo. E come non salire sul carretto del'asinello Zenzero, il vero carretto che solca i cieli la notte fra il 12 e il 13 dicembre? Tutto quanto in attesa del momento clou, l'arrivo di Santa Lucia, che insieme al suo asinello porterà caramelle per tutti e raccoglierà le letterine!  Prima di salutarci ci scalderemo con una piccola merenda, sorseggiando i corroboranti infusi delle fate. Infine, il ritorno verso le auto, attraverso il suggestivo bosco serale, illuminato dalle torcie e rallegrato da allegre canzoni. 

Per questioni di sicurezza sono obbligatorie per bambini e adulti scarponcini o scarpe sportive, e torcia elettrica per la passeggiata serale di ritorno. Si consiglia abbigliamento pesante, ricordando che il pomeriggio sarà trascorso interamente all'esterno. E' obbligatoria la presenza di almeno 1 adulto ogni 2 bambini.

Iscrizione obbligatoria.

Locandina