ASTINO INCONTRI: FABRIZIO CAPITANIO

ASTINO INCONTRI: FABRIZIO CAPITANIO

Appuntamento ad Astino con il medley di lirica "Anna, Lucia, Linda: il fascino della follia nei grandi melodrammi donizettiani".

 

Secondo incontro del ciclo di conversazioni a tema Astino Incontri 2019. Appuntamento sabato 22 giugno alle 18 presso Sala Refettorio con il Maestro Fabrizio Capitanio, musicista e musicologo, responsabile della Biblioteca Musicale “Gaetano Donizetti”.

Secondo appuntamento, nella splendida cornice di Astino, della rassegna Astino Incontri che si svolgerà quest’anno fino al 21 settembre con approfondimenti e divagazioni culturali sul tema della mostra Donne irregolari. Voci femminili tra le mura del manicomio di Astino, attualmente aperta nel monastero fino al 30 settembre, e di tanti altri temi che traggono spunto dalla millenaria epopea dell’edificio.  Dialoghi con personalità della cultura ed esperti, alcuni dei quali accompagnati da attività esperienziali ed esibizioni musicali dal vivo, condurranno il pubblico in un percorso di conoscenza, bellezza, consapevolezza e benessere. Entrando nel gruppo FB Astino Incontri si condividono informazioni, pensieri e immagini sulle serate e sugli argomenti trattati, anche con l’hashtag #astinoincontri.

La Congregazione della Misericordia Maggiore - Fondazione MIA di Bergamo promuove Astino Incontri con la seconda conversazione dal titolo "Anna, Lucia, Linda: il fascino della follia nei grandi melodrammi donizettiani". Medley di lirica, storia e drammaturgia, tenuta da uno specialista dell’argomento, il Maestro Fabrizio Capitanio, che unisce l’abilità di concertista agli studi di musicologia sull’opera di Gaetano Donizetti con suonate dal vivo, spezzoni video e commenti sulla musica donizettiana e le sue caratteristiche.