BerGAME: DUE GIORNI DI GIOCHI IN SCATOLA

BerGAME: DUE GIORNI DI GIOCHI IN SCATOLA

Torna «BerGame», due giorni dedicati al gioco da tavolo.

 

La manifestazione dedicata al gioco da tavolo è giunta alla VIII edizione. Una due giorni di full immersion nel mondo ludico per riunire le associazioni e gli appassionati di giochi da tavolo, organizzata dall’associazione Ludiverso – La Tana dei Goblin Bergamo.

L’appuntamento ludico di Bergamo raggruppa varie realtà presenti in città, provincia e oltre, nonché appassionati o semplici curiosi di tutte le età, dai giovani agli adulti alle famiglie. Saranno presenti inventori, youtubers, blogger, autoproduttori, associazioni e negozi e tanto gioco libero per tutte le età.

Ospiti illustri nella giornata di sabato saranno Matteo Sassi e Spartaco Albertarelli, mentre domenica Teooh e Miss Meeple saranno coinvolti in una tavola rotonda di confronto sul tema «Gli snob dei boardgames».

Saranno inoltre presenti autoproduttori e inventori che presenteranno le loro novità e le migliorie apportate alle loro creazioni, e ci sarà la possibilità di sfidarli, metterli alla prova e testare tanti prototipi inediti: oltre 30 tavoli tematici dove sbizzarrirsi, sperimentare e conoscere il mondo ludico bergamasco e non.

Come l’anno scorso, sarà attivo il servizio di baratto giochi: se avete giochi in scatola che vi siete stufati di vedere sugli scaffali, sarà possibile portarli per trovare un nuovo proprietario.

Locandina