BERGAMO INTERNATIONAL JAZZ DAY

BERGAMO INTERNATIONAL JAZZ DAY

Bergamo International Jazz Day prosegue con concerto e a seguire flash mob.

 

Giunge al clou Bergamo International Jazz Day UNESCO nella settimana che precede la celebrazione del 30 aprile con ben sei concerti, un convegno nazionale sulla didattica e un seminario. 

La cantante Ada Montellanico sarà protagonista anche domenica 28 aprile presso il Chiostro di Santa Marta alle 17, in duo con la rivelazione italiana della chitarra Francesco Diodati. 
Alle 18,30 sempre di domenica 28 aprile le vie del centro saranno animate dal flash mob musicale dei 12 percussionisti della Millennium Drum and Bugle corps diretta da Nicola Regonesi.
Il giovane percussionista di Verdello ha vinto il 12 agosto 2017 il Drum Corps International Championship con i Blue Devils negli Stati Uniti, la più importante manifestazione mondiale dedicata alle marching band.

La manifestazione si concluderà quindi lunedì 29 aprile alle 20 al CDpM di via De Amicis. Nel giorno del 120° compleanno di Duke Ellington, il noto musicologo Marcello Piras terrà una conferenza dal titolo L’astronave del trisnonno,.Idee nuove di Duke Ellington a 120 anni dalla nascita. 

Ingresso libero.