BERGAMOREGGAE SUNFEST

BERGAMOREGGAE SUNFEST

Di anno in anno radici sempre più profonde e solide han permesso la costante crescita del «Bergamoreggae Sunfest», giunto al traguardo della decima edizione!

 

La volontà di legarsi ulteriormente al territorio, la dedizione e la passione hanno trasformato un evento dedicato a tutte le sfaccettature del mondo in levare in un festival di rilevanza nazionale. Il lavoro per la crescita del festival non si è mai fermato, Bergamoreggae ha sempre voluto alzare l’asticella anche quando ci siamo trovati orfani della location originale e abbiamo trovato una nuova casa presso Edoné Bergamo. 

Dalla prima edizione nel 2008 fino ad oggi non sono però cambiati i principi sui quali questo evento è nato e cresciuto. Il nome del festival è ormai sinonimo non solo di musica ma di condivisione, voglia di buon umore e occasione per incontrare tante facce sorridenti che negli anni hanno trovato in questo festival la loro casa per quattro giorni all’anno.

Il palco del Sunfest ha visto nelle edizioni passate artisti internazionali come Ward 21, Bitty McLean, The Skatalites, Errol Dunkley, Johnny Clarke, Naaman e The Gladiators per citarne alcuni, ed inoltre ha sempre riservato uno spazio alle band della penisola come, ad esempio, Train to Roots, Brusco, Shakalab, Boomdabash e Dub Files.

Il segreto della ricchezza del festival è sempre stato contornare la parte artistica con una location allestita ad hoc ed attività che cominciano già dal pomeriggio: area bimbi, area bancarelle e artigianato, lezioni della Bergamo Reggae University, workshop di danza a cura di Americana Exotica, Torneo del Bob, incontri con le associazioni ed altro ancora. E per celebrare la decima edizione, quest’anno sarà presente “CASA BERGAMOREGGAE”, un vero e proprio museo in cui saranno esposti manifesti e flyers di questa esperienza ormai decennale.

“In this great future, you can’t forget your past”: sono proprio le nostre radici così salde che ci permettono di aspirare ogni anno a creare un evento che possa essere per tutti un’esperienza positiva, divertente, di qualità ed assolutamente gratuita. Ancora di più in questa edizione così speciale.

Preparatevi massicci perché già si inizia a respirare aria di Bergamoreggae Sunfest.

Giovedi 26 luglio: 

- 20-23.30 – Main Stage: DUB CONFERENCE powered by Prince Healer Sound System & Earth Resistance Dub Sound. Ai controlli: Akibulan, Mind & Nature, Nice & Wise, BARO outta Quickly Burning, Dub Stone

- 01:00 - Chiusura Parco

Venerdi 27 luglio:

- 15:00 – Cerimonia di apertura: Tesseramento Associazione, linee guida, presentazione del Festival

- 17:00 – Workshop danza a cura di BEDA The Hurricane

- 18:00 - Yoga

- 20:00 – BergamoReggae dj set

- 22:00 – Main Stage: Awa Fall aka Sista Awa con The Sound Rebels + Jakala (in apertura)

- 23:30 – Dancehall by Northern Lights 

- 2:00 – Chiusura Parco

Sabato 28 luglio:

- 15:00 – Attività pomeridiane (Sport, Area relax, Bancarelle and more) 

- 16:00 – Torneo del Bob: calcio 3vs3

- 16:30 - Animazione per bambini con truccabimbi

- 17:00 – Workshop danza a cura di Beatrice Secchi

- 18:00 - Yoga

- 20:00 – BergamoReggae dj set

- 22:00 – Main stage: Ken Boothe & The Bluebeaters + Arpioni (in apertura) + University Cool Runnings

- 23:30 – Dancehall by Bergamoreggae

- 02:00 – Chiusura Parco

Domenica 29 luglio:

- 14:00- 23:00 – Reggae Roll Call

- 15:00 – Attività pomeridiane (Sport, Area relax, Bancarelle and more)

- 16:00 – Torneo del Bob: calcio 3vs3 – Fasi finali e premiazione

- 16:30 - Animazione per bambini

- 20:00 - Show case: Virtus, Junior Sprea, Gamba TheLenk, Kush Clouds

- 23:00 - Esibizione Danza Americana Exotica

- 23:30 – BergamoReggae djset

- 01:00 – Chiusura Parco

Locandina