BG COCKTAIL WEEK

BG COCKTAIL WEEK

In centro città, un'imperdibile settimana tra competizioni, drink e musica. 

 

Cocktail Night presenta «Bergamo Cocktail Week». Dal 14 al 19 gennaio 2019 ogni piazza, strada, vicolo e angolo della città di Bergamo si trasformerà in un laboratorio di idee, divertimento, qualità e professionalità allo stato liquido.

All’evento parteciperanno 19 locali di Bergamo selezionati, dal Team Seven Spirits della Cocktail Night, sulla base di criteri di stile, filosofia aziendale e qualità della proposta. Ecco i locali partecipanti: 035 - ZeroThirtyFive LoungeBar, Artisan Cafè, Barrier, BLITZ, BobinoBarRestaurant, BÙ Cheese BAR, Caffè Dei Portici, Concrete Restaurant, Contest Bergamo, Il Dispensario Craft Beers & Cocktails, Edoné Bergamo, Le Iris, RIsi.Co, ReefCafè, Drink'n'Dine, Ristorante Mexicali, SHAKE, Sottovoce Speakeasy, Tassino Cafè, Trex Ristofornocaffè.

Durante la settimana tutti i locali saranno chiamati a creare una Mini Drink List (disponibile solo per la durata della Bergamo Cocktail Week), costituita da tre drink: Cavallo di Battaglia, Competition Cocktail e Twist '70 - '80. Particolare attenzione sarà riservata al Competition Cocktail, realizzato con un ingrediente ad estrazione!

I drink parteciperanno ad una Mixology Competition ideata per l'occasione: i 19 cocktail bar si sfideranno per creare il miglior cocktail della Bergamo Cocktail Week!

Nelle serate del 15 e 16 gennaio una commissione di 3 esperti del settore + 2 giudici popolari assaggeranno i 19 Competition Cocktail, valutandoli sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale, e decreteranno il vincitore assoluto della Mixology Competition! Il vincitore della competition parteciperà alla Cocktail Night di sabato 26 gennaio!

Durante  la  Bergamo  Cocktail  Week  verranno  anche organizzati  Workshop, Laboratori, Masterclass e Serate a tema Beverage & Mixology, coinvolgendo anche realtà della ristorazione e del mondo gastronomico in tutte le sue sfumature.