IO DONO POSITIVO

IO DONO POSITIVO

Torna l'atteso concorso "Io dono positivo" organizzato da Avis Provinciale Bergamo e patrocinato dall'Ufficio Scolastico per la Lombardia e dal Comune di Bergamo e rivolto agli studenti delle scuole superiori di Bergamo e provincia.

 

Tema del concorso: La percentuale di giovani che decidono di donare il sangue è ancora molto bassa. In provincia di Bergamo, sul totale dei donatori, la fascia d’età che va dai 18 ai 25 anni rappresenta solo l’11%. Attraverso il concorso, si richiede la realizzazione di un elaborato grafico o video o breve saggio che abbia come target la fascia 18 – 25 anni per sensibilizzare i giovani alla donazione di sangue. L’obiettivo è ideare una comunicazione che possa convincere i giovani a donare sangue eliminando i dubbi e le paure che i ragazzi possono avere nei confronti della donazione.

Le categorie in cui sviluppare il concorso sono 3:

1. grafico/artistica

2. video

3. letteraria

Premi: per ciascuna categoria, sarà premiato un vincitore con buoni dal valore di 200€ per acquistare materiale tecnologico.

Termine ultimo di consegna eleborati:venerdì' 25 novembre tramite e-mail: [email protected] oppure presso la sede Avis Provinciale Bergamo. Basta collegarsi al sito www.avisbergamo e compilare la scheda di adesione

Flyer in allegato.

Locandina