CORSO DI LINGUA E CULTURA ITALIANA PER STRANIERI

CORSO DI LINGUA E CULTURA ITALIANA PER STRANIERI

Corsi di lingue e cultura italiana per stranieri a Bergamo.

 

Ancora posti disponibili al Corso di lingua e cultura italiana per stranieri, organizzato dal CIS dell’Università degli Studi di Bergamo. Il corso si svolgerà dal 1° al 26 luglio presso la sede universitaria di via Pignolo.
Rivolto sia agli studenti iscritti all’università sia ai residenti nel territorio di Bergamo, ha una durata che varia dalle due alle quattro settimane a scelta dell’utente, rispettivamente di 25 ore ciascuna. Al fine di una corretta collocazione nei dieci gruppi classe, il primo giorno, dalle 9 alle 11 presso la sede universitaria di via Pignolo, i partecipanti svolgeranno un test di ingresso.

I livelli, determinati dai risultati del test, sono: principiante (A1), elementare (A2), pre-intermedio (B1), post-intermedio (B2), avanzato (C1).

Oltre alle lezioni di lingua, il corso offre molte attività ricreative e culturali tra cui:
- lezioni di letteratura, arte, cinema, musica, sociologia, sociolinguistica;
- laboratori: (a scelta tra) canti e balli italiani, teatro, cucina, redazione di un giornalino;
- attività ricreative: concorso letterario a premi, visite guidate di Bergamo, gita in una città di interesse storico-artistico del Nord Italia e festa di fine corso.

Ѐ inoltre previsto un riconoscimento in CFU (Crediti Formativi Universitari) per gli studenti universitari che lo richiedano e sostengano il test finale. Per chi frequenta 3 settimane i CFU previsti sono 6, per chi frequenta 4 settimane i CFU sono 8.

Per ulteriori informazioni: https://www.unibg.it/studia-noi/ti-aiutiamo/apprendimento-linguistico/corsi-italiano-stranieri-cis/corsi-italiano-3. 
Segreteria CIS (lunedì e mercoledì 9-12; martedì, mercoledì e giovedì 14-16,30), Via Salvecchio, 19 Ufficio 31. 
Tel. 035 2052407 e-mail: infocis@unibg.it.