CORTO VILLESE

CORTO VILLESE

Concorso nazionale per cortometraggi, 12ma edizione.

 

Fantasia, talento ed energia creativa sono gli elementi fondamentali di questa manifestazione giunta alla dodicesima edizione. Registi emergenti affrontano affermati professionisti del mondo del cinema in un’emozionante sfida all’ultimo ciack. Tutto pronto per #cortovillese 2016 #cortometraggi #vincechivoti #villadiserio #valleseriana #valseriana #cinemadautore un post condiviso da TraiettorieInstabili (@traiettorieinstabili).

Il sabato, alle ore 11:30 PST Corto Villese è la vetrina delle migliori produzioni audiovisive italiane e, negli anni, ha registrato un crescente interesse da parte di artisti e di pubblico.

Il festival, in passato, è stato vinto da registi sconosciuti che oggi sono tra i punti di riferimento della cinematografia italiana (tra questi ricordiamo Sydney Sibilia e Gabriele Mainetti). Work in progress. Siete pronti per #cortovillese 2016 #concorsonazionale per #cortometraggi 25 novembre. #shortfilm #italianmovie #filmxragazzi #villadiserio #valseriana Un post condiviso da TraiettorieInstabili (@traiettorieinstabili) in data: 4 Nov 2016 alle ore 07:02 PDT L’ospite di quest’anno sarà Flavio Oreglio, eclettico artista noto soprattutto per la partecipazione al programma televisivo Zelig con le sue poesie surreali.

Il concorso si divide in due parti per un totale di cinque premi: una mattinata dedicata ai ragazzi delle scuole e la serata finale aperta a tutti. La serata sarà presentata da Silvia Butera e Corrado Cacioli mentre l'ospite di quest'anno sarà Flavio Oreglio
L’ingresso è libero ma è vivamente consigliata la prenotazione del posto a sedere all’indirizzo mail: prenotazioni.cortovillese@gmail.com

L’evento è organizzato dall’Associazione Traiettorie Instabili, con il patrocinio del Comune di Villa di Serio e la collaborazione di Oratorio Don Bosco, Biblioteca e Promoserio. Ingresso gratuito.

Locandina