DAL LIBRO DEI MUTAMENTI

DAL LIBRO DEI MUTAMENTI

Appuntamento con la mostra «Dal libro dei Mutamenti».

 

Sabato 15 Dicembre verrà presentata la mostra «Dal libro dei Mutamenti» di Renato Jaime Morganti, presso lo studio Vanna Casati. L'inaugurazione sarà alle 18 e la mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16:30 alle 19:30, fino al 28 Febbraio.

«Confesso che anche per me forse come per per parte del pubblico questa mostra è un azzardo in quanto non conosco la cultura che sottende le opere create con  i particolari enigmi del libro dei Ching  di cui Morganti e Borghi sono invece attenti conoscitori,quindi prima e semplice sollecitazione è di intervenire all’inaugurazione a cui saranno ambedue presenti,seconda mia personale riflessione è che le opere sono arcane e clssiche pur  nella varietà notevole di tecniche utilizzate.
Il libro dei mutamenti oltre a rappresentare ed essere un oracolo tascabile ( lo è tutt’oggi e lo è stato sin dall’antichità per Cinesi e Taoisti) rimane,sia pure in forma astratta, il filo conduttore di tutti lavori esposti e per questo motivo potrebbe anche divenire l’accompagnatore dello spettatore (ne verrà esposta una copia con prefazione di Jung)».