DIMORE DESIGN

DIMORE DESIGN

Dopo 50 anni, DimoreDesign apre al pubblico le porte di Palazzo Polli Stoppani.

 

Come è ormai tradizione nel settembre bergamasco, torna DimoreDesign, l’appuntamento che apre le porte di cinque palazzi storici cittadini e ne svela un’identità nuova, in equilibrio tra tradizione e contaminazione.

La maestosità storica di Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni, Palazzo Terzi e Villa Grismondi Finardi verrà quindi contaminata dall’innovazione di 4 artisti: Daniela Puppa, deepdesign, Odo Fioravanti e Lorenzo Damiani.

Ciascuno di loro reinterpreterà̀ gli interni e gli esterni dei palazzi, creando un curioso gioco di tradizione e innovazione. La vera novità dell’anno è, però, l’apertura al pubblico, dopo 50 anni, di Palazzo Polli Stoppani. Per l'occasione il palazzo ospiterà prototipi d’autore – da Alessandro Mendini a Fabio Novembre, da Stefano Giovannoni a Ron Arad – forniti dall'azienda Persico Group.

E ogni mercoledì, fino al 3 ottobre, in programma un ciclo di appuntamenti serali con i designer che racconteranno al pubblico le rispettive creazioni. 

Le dimore sono visitabili tutte le domeniche dal 9 al 30 settembre, biglietti acquistabili online e presso le singole dimore.