DISEGNI DI GIACOMO QUARENGHI

DISEGNI DI GIACOMO QUARENGHI

In mostra 49 disegni appartenenti alle collezioni della Fondazione Fantoni di Rovetta. 

 

Sabato 17 giugno, negli spazi della casa museo Fantoni di Rovetta (Bergamo) apre al pubblico la rassegna dedicata all’architetto bergamasco Giacomo Quarenghi, nell’occasione delle celebrazioni del bicentenario della morte. 

Sono progetti architettonici e vedute che compongono un panorama esauriente dei diversi settori toccati dall’attività del Quarenghi in patria e in terra russa e ben riflettono la sua formazione pittorica e le peculiari doti di disegnatore. 

La Fondazione Fantoni è inoltre impegnata nella raccolta di fondi e sponsor per la pubblicazione del catalogo completo dei disegni della collezione Quarenghi entro l’anno in corso. 

La rassegna è visitabile all’interno del percorso museale dal martedì alla domenica, ore 15.30/17.30. Fuori orario e periodo di apertura sono possibili visite per gruppi su appuntamento: [email protected] 

Ingresso: intero 6 euro // ridotto (under 14/over 65; comitive minimo 10 persone; FAI, TCI, CTS, MAT Club, Orobie Card) 5 euro; Welcome card Rovetta 4,50 euro.