EC0.4

Giunta ormai alla sua quarta edizione EC0 - Il Festival delle Arti Contemporanee apre i battenti al pubblico presentando una rosa di giovani artisti a confronto.
In occasione di EC0.4 l'obiettivo è creare un dialogo tra le eccellenze artistiche storiche e contemporanee cittadine, oltrepassando i confini territoriali grazie ad artisti ospiti provenienti dal panorama italiano ed internazionale più fervente.
Prendono vita sei differenti esposizioni, sei mostre attraverso le quali saranno esposti al pubblico i lavori e le ricerche più recenti degli artisti membri di Caravaggio Contemporanea abbinati ad altrettanti artisti selezionati fra i numerosi partecipanti al bando omonimo, con poetiche artistiche, approcci creativi e provenienze geografiche differenti.
Ad accompagnare ogni binomio l'opera del cittadino più illustre di Caravaggio, Michelangelo Merisi, fulgido esempio artistico con cui gli artisti contemporanei si troveranno a confrontarsi.
Il calendario prevede quindi sei triplette, a decorrere dall'ultimo week end di maggio: la prima inaugurazione, prevista per venerdì 27 maggio alle ore 21.00, vedrà protagonisti Alessandro Grippa e Patrizia Giudicianni, i cui lavori saranno visibili per i due fine settimana successivi, sia sabato che domenica, dalle 11.00 alle 13.00 e ancora dalle 16.00 alle 19.30.
A seguire un programma nutrito riportato qui di seguito.
27 maggio - 5 giugno
Alessandro GrippaPatrizia Giudicianni
10 giugno – 19 giugno
Luciano Ingenito
Francesca Damiano
24 giugno – 3 luglio
Manuela Amadei
Samira Mosca
8 luglio – 17 luglio
Giorgio Ferri
Alessandra Angelini
26 agosto – 4 settembre
Stefania Bressani
Viola Acciaretti/Sara Ravelli
9 settembre – 18 settembre
Federica Ferri
Sevile Amini