FAVOLE CON LA CODA

FAVOLE CON LA CODA

Per la rassegna Teatro a Merenda, Teatro del Vento presenta uno spettacolo per famiglia. 

 

Quest’anno Teatro a Merenda riapre i battenti sul finir dell’estate con un programma ricchissimo da settembre 2018 a giugno 2019.  La rete dei comuni aggregati per la rassegna di teatro per famiglie più longeva di tutto il territorio bergamasco si é allargata inglobando altri piazze di spettacolo tutte da scoprire, grazie al proficuo coordinamento con il sistema bibliotecario Nord-Ovest e le direzioni artistiche di  Teatro del Vento e Pandemoniumteatro.

S’incomincia dalla piazza di Arcene con un divertentissimo spettacolo per grandi e piccoli e piccolissimi: “Favole con la coda”.

Di scena Swewa Schneider e Chiara Magri raccontano tenere storie ricche di divertimento : il gioco teatrale stuzzica la risata, ma soprattutto conduce a sorpresa verso l’ascolto di musica fuori dalle consuete abitudini, proponendo arie di Rossini che, mescolate all’azione dei personaggi animati , rendono coinvolgente la narrazione divertendo la platea dei piccoli spettatori

Accolgono il pubblico due attrici, un piccolo pianoforte nero, ed un coloratissimo leggio, presto si comincerà a suonare, a cantare a raccontare storie delicate e buffe. Illustrano le storie otto sagome coloratissime degli animali che prendono vita nelle mani del narratore e dei bambini invitati ad intervenire nel gioco del teatro, mentre le melodie coinvolgono gli spettatori a partecipare attraverso il canto e la musica, eseguita con un incantevole toy-piano, un piccolo pianoforte a coda. Lo spettacolo è una novità di stagione per Teatro del Vento che negli ultimi anni  offre al pubblico dell’infanzia la sua nuova ricerca teatrale dove gesto parola s’intreccia con il canto la musica dal vivo e l’animazione di splendidi sagome di legno e dipinte a mano  come nelle botteghe  di tradizione. Il progetto teatrale e musicale è di Matteo Zenatti e Lando Francini.

Lo spettacolo é inserito nel programma di Arcene “Autunno d’argento” invitando nonni e bambini a vivere in famiglia lo spettacolo.

con Chiara Magri e Swewa Schneider // otto sagome animate ed un piccolo pianoforte a coda  da suonare per cantare

Per bambini a partire dai 3 anni e famiglie