FESTA D'AUTUNNO

FESTA D'AUTUNNO

Festa d'Autunno per festeggiare insieme l'arrivo della nuova stagione presso il Frutteto Sociale di Albino, localià Perola - via Perola.

 

Dopo il successo degli ultimi eventi ecco un'altra iniziativa proposta ai soci, ma anche a tutti coloro che desiderano conoscere il progetto e visitare il Frutteto Sociale.

La giornata sarà dunque occasione d'incontro per i soci e per tutti coloro che avranno voglia di stare all’aria aperta, fare merenda insieme, e conoscere il progetto animato dall'omonima Associazione.

In caso di maltempo la festa sarà spostata a domenica 22 ottobre (sempre dalle 14.30 alle 18.00).

 

Le novità

Fin dall'estate al Frutteto si è cominciato a raccogliere piccoli frutti per le marmellate. Con l'arrivo dell'autunn saranno disponibili quelle di fichi, prugne e sambuco, ciliefie marasche, ribes, mele, pere, castagne. Le marmellate saranno a disposizione dei soci e dei simpatizzanti che vorranno acquistarle. Saranno disponibili inoltre castagne e noci.

I prodotti e frutti sono a disposizione solo dei soci in cambio di un'offerta libera utile a raccogliere fondi volti al miglioramento del frutteto stesso.

E' stata riqualificata l'area prima occupata dal canneto ed è stata lavorata un'area destinata alle fragole.

Continua inoltre la collaborazione con i soci produttori di formaggio e miele volta alla valorizzazione delle risorse e delle competenze territoriali.

Lungo tutta la giornata sarà ancora possibile aderire all'iniziativa Adotta una piantina, grazie alla quale si potrà dare il proprio nome, o quello di qualcuno a cui si vuole bene, ad un albero piantato nel frutteto.

La festa sarà occasione anche per rinnovare il tesseramento.

 

In allegato invito alla Festa e comunicato stampa e due fotografie del nostro frutteto

VI ASPETTIAMO!

 

Locandina