FIERA DELLE CAPRE E DELL'ASINELLO

FIERA DELLE CAPRE E DELL'ASINELLO

Domenica 4 febbraio nel centro storico di Ardesio si svolgerà la 19esima edizione della «Fiera delle Capre» e la 17esima «Fiera dell’Asinello».

 

Un appuntamento per appassionati, addetti al settore, famiglie e bambini, un’occasione di incontro e confronto tra i numerosi allevatori. Non solo, con oltre 3.000 visitatori ogni anno la fiera è un’occasione per scoprire - o riscoprire - Ardesio, passeggiando tra i numerosi stand di attrezzature agricole, abbigliamento di settore, prodotti tipici e artigianato.

Tantissimi gli eventi collaterali: oltre al concorso caprino che si svolge la mattina, per i più piccoli mungitura capre e battesimo della sella; concerti, dimostrazioni di artigiani, spettacoli, degustazioni, visite guidate e pranzi convenzionati.

Sabato 3 alle 20,30 nel Cineteatro dell’Oratorio il convegno, a ingresso libero: «Vivere in montagna: Protagonisti!» dedicato non solo all’allevamento di capre di montagna, ma anche ai muli protagonisti ai tempi della Grande Guerra e alla loro riscoperta ai giorni nostri. 

Locandina