FIT MIND - CAMMINARE E ALLENARE LA MENTE

FIT MIND - CAMMINARE E ALLENARE LA MENTE

Fitwalking e mindfulness.

Camminare e allenare la mente, corso il venerdì dalle 18,30 alle 20 presso il Parco della Trucca.

La camminata Fitwalking sfrutta la dinamica del cammino ma in modo più vigoroso, veloce e attivante ottenendo così tutti i benefici tipici di una attività motoria di tipo aerobico.

Lo svolgimento regolare del fitwalking: aumenta il metabolismo basale e contribuisce a mantenere il peso corporeo nei limiti della norma, potenzia il sistema cardiocircolatorio, contrasta la ritenzione idrica, riduce lo stress. È una pratica a basso impatto per le articolazioni, adatta per tutte le età, e un’ottima attività complementare ad altre pratiche sportive. Mindfulness significa portare attenzione al momento presente in modo non giudicante, è un processo che coltiva la consapevolezza e l’accettazione del momento presente.

Gli esercizi di mindfulness praticati regolarmente: riducono lo stress, aumentano la capacità di concentrazione, favoriscono la calma e il rilassamento, migliorano le gestioni delle emozioni. Una volta appresa questa pratica può essere esercitata in ogni momento e in ogni luogo.

Il corso proposto coinvolge entrambe queste pratiche di attivazione motoria e mentale. Incontri settimanali di 1,30 oreciascuno 1 ora di Fitwalking + 30’ di Mindfulness.

Per partecipare all’attività iscriviti su www.movimente.it