FO SPORT, SO FORT

FO SPORT, SO FORT

In Valle Imagna lo sport non ha età!

 

Come ogni anno la Polisportiva Valle Imagna, organizza un’occasione unica di godere della bellezza dello sport a 360 gradi: tanti gli sport dedicati a tutte le età che si potranno sperimentare nella giornata e numerose le opportunità per divertirsi insieme in momenti ludici e di aggregazione

Si stimano circa 1000 persone per l’attesissima giornata dedicata allo sport che, come annuncia il titolo –«Fo sport e so fort», faccio sport e sono forte, rappresenta un’occasione unica per celebrare le tante potenzialità dello sport. E’ proprio questo lo spirito con cui è stata realizzata la manifestazione, tesa a promuovere l’attività fisica come strumento per migliorarsi, non solo fisicamente. Oltre alla valorizzazione di concetti legati al benessere e alla qualità della vita, l’iniziativa mira infatti a sottolineare l’importanza di uno sport per tutti, che sia in grado di coinvolgere qualsiasi tipologia di sportivo – dall’amatore al professionista – e qualsiasi fascia d’età: dai 4 ai 99 anni. Ed è qui che si creano le occasioni per conoscersi, divertirsi insieme e mettersi in gioco in un clima di grande convivialità e aggregazione, proprio come lo sport dovrebbe fare in ogni circostanza.

Tante e diverse le discipline presenti con cui mettersi alla prova: dal calcio alla pallavolo, dalla pesca alle bocce, dall’equitazione all’atletica leggera, dalle arti marziali alla canoa e poi ancora golf, arrampicata, baseball, ping pong, basket, scherma, tiro con l’arco, zumba e molto altro. E a queste si aggiungono, oltre ai giochi dei nonni che ci riportano indietro nel tempo, come il tiro alla fune e la corsa con i sacchi, attività più laboratoriali come la costruzione di aquiloni e la realizzazione di semplici ma speciali barche a vela.

Tra le novità di quest’anno, una nuotata (e un tuffo) in piscina grazie alla collaborazione di Sport Management e qualche tiro con il volano per scoprire il badminton, entrambi sport molto praticati e apprezzati anche dai più piccoli e dalle famiglie, che in questa giornata, potranno trovare momenti per divertirsi tra alta adrenalina e relax più totale.

L’iniziativa prende il via alle 9 presso gli impianti sportivi di via Elia Frosio, lungo il percorso vitae e l’area pesca Laghetto dei Cigni. Ma per i più piccoli, l’appuntamento è per le 8:30 con la MINIMARCIA organizzata dall’Associazione Genitori Valle Imagna.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti, basta lasciarsi trasportare dalla voglia di dilettarsi in attività nuove e stare insieme per trascorrere un momento di benessere.

Il biglietto d’ingresso è di 6€ e comprende la fruizione di tutte le attività e un pasto.

Dettagli nella locandina allegata.