FUTURO PROSSIMO OSPITA ENRICO MENTANA

FUTURO PROSSIMO OSPITA ENRICO MENTANA

#Futuroprossimo Forum Giovani  eLavoro: Enrico Mentana e Kesten incontrano i giovani al Polaresco.

 

Martedì 22 gennaio, alle 15, presso lo Spazio Polaresco, si terrà il terzo momento formativo per i partecipanti al Forum, il secondo e ultimo aperto al pubblico.

L’ospite d’eccezione di questo incontro sarà Enrico Mentana, giornalista direttore di Tg La7 News, che sarà intervistato da Gianpiero Kesten, speaker, autore e produttore di Radio Popolare.

Enrico Mentana ha da poco inaugurato #Open, un nuovo giornale on line da lui fondato, la cui redazione è composta solo da giovani giornalisti, selezionati esclusivamente tramite invio del curriculum vitae (ne sono pervenuti più di 12 mila), assunti con contratti di lavoro subordinato. Si tratta di un’impresa in cui il giornalista investe personalmente, senza scopo di lucro, nel senso che gli utili saranno tutti reinvestiti nel progetto con una prospettiva di continuo ampliamento e sviluppo a favore dell’inserimento stabile di giovani giornalisti.

A intervistare Enrico Mentana e condurre il dialogo con i giovani del Forum, sarà Gianpiero Kesten grande conoscitore delle culture giovanili contemporanee e portatore di un’esperienza particolare in tema di giovani, lavoro e imprese innovative, essendo stato autore e conduttore della trasmissione radiofonica Pionieri, inventarsi la vita, dedicata allo storytelling di imprese e progetti di creazione e trasformazione di lavoro, in cui sono state protagoniste le storie di molti giovani del territorio.

L'incontro è aperto a tutti e senza prenotazione

Informazioni: www.giovani.bg.it | info@giovani.bg.it