GATTOTORO: MORUGA E GEORGE HERALD

GATTOTORO: MORUGA E GEORGE HERALD

Funk, post rock e spinta metal con Moruga e George Herald all'Edonè di Bergamo.

 

Il 26 gennaio arrivano all'Edonè di Bergamo, in collaborazione con Gattotoro, Moruga e George Herald per far ballare tutti a suon di rock e metal.

Su queste basi Michele Levati forma i Moruga con Giacomo Fadini e Christian Paganelli (Pugni nei reni) e il fratello Danilo Levati (Nociva).

Per plasmare il sound del progetto, i Moruga passano più di un anno nel buio di una sala prove nella bergamasca, sudando ogni dettaglio e preoccupandosi solo della musica.
Nel 2016, in un afoso pomeriggio, con il supporto de Le Capre a Sonagli, registrano «Sauce EP», composto da tre brani originali.

I Moruga e il loro «Sauce EP» debuttano dal vivo sul palco dell’Arca Rock e conquistano il pubblico presente (un centinaio di copie vendute dopo la loro prima esibizione di supporto agli What A Funk?!).

Sempre con gli What A Funk?!, condividono lo storico palco del Bloom di Mezzago, sold-out per l’occasione.
Forti dei positivi riscontri seguiti alle primissime due date live, i Moruga decidono di chiudersi di nuovo in studio per lavorare al disco d’esordio.
Il primo full lenght ufficiale viene registrato nell'agosto 2017 tra Bologna e Reggio Emilia, tra Zona Roveri e il Kaboom Studio.

Ingresso libero e gratuito.