GIOCA CON NOI, DIVENTIAMO UNA SQUADRA

GIOCA CON NOI, DIVENTIAMO UNA SQUADRA

«Gioca con noi, diventiamo una squadra»: un progetto che punta ad un’attività sportiva calcistica indirizzata ai bambini/e di età compresa fra i 7 e i 12 anni con difficoltà cognitive e comportamentali, utilizzando metodiche calcistiche opportunamente studiate.

 

Ci si affligge l’obiettivo di poter contribuire, con il gioco del calcio, al miglioramento psico-fisico dei bambini e dare loro la possibilità di sentirsi protagonisti di una squadra favorendo l’inclusione, la collaborazione, la creazione e il mantenimento di relazioni positive con i pari. Sport – Salute – Nutrizione: U.S. Nembrese Calcio, ASD Nembrese Academy, Daina Centro Odontostomacologico, Joe Bush nel magico mondo della prevenzione, Ortifrutticola Serafini Dante SRL, IN CAMPO PER IL BENESSERE PER I BAMBINI. 

Cadenza dell’attività: il mercoledì dei mesi di settembre e ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.00, in via sperimentale. Si valutano richieste diverse dall’orario standard. Iscrizione: entro il 20 agosto 2018, contatti in calce.

Costi a carico delle famiglie: gratuito. Costo kit di abbigliamento: in corso di definizione, in base al numero dei partecipanti, ma di entità minima.

Sabato 27 ottobre 2018 alle ore 10.00 : per tutti i partecipanti all’attività è prevista la visita nel mondo magico di Joe Brush, con UN NUOVO MODO DI FAR MERENDA e un omaggio.