GIORNATE DELLE STRADE

GIORNATE DELLE STRADE

Secondo l’art. 22 del regolamento per il transito sulla viabilità agro-silvo-pastorale (v.a.s.p.) della Comunità Montana di Scalve ecco le «Giornate delle strade».

 

Calendario 2018:

- dalle 7: 1, 6, 12 maggio; 2, 16, Giugno.

- dalle ore 13.00: 19 Maggio; 9, 23 Giugno.

Svolgimento delle giornate: solo in caso di bel tempo, per almeno 5 ore di lavoro giornaliero.

I partecipanti, dopo essere stati registrati verranno suddivisi in squadre di intervento da dislocare sul territorio.

La giornata è garantita solo con la partecipazione di almeno una squadra composta da 3 volontari.

Ognuno si presenti munito di attrezzi ritenuti idonei alla manutenzione ordinaria delle strade o sentieri (rastrello, badile, decespugliatore, motosega ecc);(contattare il referente al 3490561964 almeno 1 giorno prima, per la conferma dello svolgimento della giornata).

La partecipazione è aperta a tutti e da diritto al rilascio gratuito dell’autorizzazione al transito su tutte le strade agro-silvo-pastorali della Val di Scalve riportate nel regolamento.

A chi si rivolgono queste giornate: le giornate sono aperte anche a chi non necessita di permesso di circolazione. La disponibilità di ognuno, anche a permesso di circolazione ottenuto, è segno di generosità e riconoscenza per la nostra terra.

In caso di necessità e se vi fossero squadre di volontari già formate, su richiesta potranno essere individuate date aggiuntive a quelle proposte.

Per il 26 e 27 maggio sono previsti due appuntamenti (il primo teorico e il secondo operativo) sulla segnaletica dei sentieri in collaborazione con il cai.

Durata del permesso: semestrale per chi partecipa a due giornate e annuale per chi partecipa a tre giornate.

Per informazioni contattare il referente: Pizio Riccardo (3490561964).

Organizza il Comune di Schilpario in collaborazione con l’Associazione Turistica di Schilpario.

Locandina