GIRO ROSA

GIRO ROSA

27esimo Giro rosa: la tappa dei laghi.

La quarta tappa del «Giro d’Italia Internazionale Femminile-Elite» farà tappa su lago d'Iseo: presso il Residence Bersaglio di Costa Volpino avrà inizio la IV prova del Giro che, con un percorso davvero emozionante, condurrà le atlete lungo le sponde suggestive dei laghi d'Endine e d'Iseo fino ad arrivare a Lovere, uno dei borghi più belli d'Italia.

Lungo il tragitto saranno posti anche un GPM in località Solto Collina e un traguardo volante a Sale Marasino. Suggestivo sarà anche il passaggio della carovana rosa nei pressi di Sulzano, dove si potrà ammirare l'opera «The Floating Piers» dell'artista Christo.

Molti gli attestati di stima nei confronti del comitato di tappa e delle istituzioni che ospiteranno la partenza e l'arrivo. Tra questi, anche Paolo Savoldelli, ciclista bergamasco due volte vincitore del Giro d' Italia: "Sono molto contento che il Giro d' Italia femminile passi vicino a casa mia, mi sento particolarmente legato ai territori di Costa Volpino e Lovere, e sicuramente cercherò di essere presente".

 

Info: www.lovereeventi.it