Gli stati generali dei giovani

Gli stati generali dei giovani

Prima edizione de «Gli stati generali dei giovani» a Bergamo in agenda per sabato 16 novembre, nelle sale del Mutuo Soccorso, in via Zambonate 33. 

Si tratta di un momento di confronto organizzato dalla Federazione Provinciale dei Giovani Democratici per discutere liberamente con rappresentanti delle istituzioni, del mondo associativo, di categoria e della società civile (in allego , il programma completo). Chiuderà l'evento il Vice Ministro all'economia Antonio Misiani.
«Sarà una giornata per fare rete e trovare idee - spiega il segretario provinciale dei GD Gabriele Giudici -, caratterizzata dall'impegno civico e politico dei giovani. Vogliamo offrire ai ragazzi e alle ragazze della nostra generazione l'opportunità non solo di dire la loro ma anche di dare un contributo concreto sui temi che gli sono più cari». 
Scuola, lavoro, ambiente e diritti saranno gli argomenti centrali della giornata, ciascuno affrontato in un tavolo di lavoro a cui prenderanno parte anche rappresentanti di associazioni, studenti, sindacati e parti sociali. Le proposte che usciranno da questi tavoli, elaborate con il contributo dei partecipanti, saranno portate avanti a livello politico ed istituzionale a diversi livelli. 

La partecipazione è aperta a tutti: singoli, gruppi e Associazioni. Il programma completo è disponibile sui canali social dei Giovani Democratici di Bergamo e sul sito pdbergamo.it

 

Locandina