I 65 ANNI DEL GRUPPO SPORTIVO «LA RECASTELLO» DI GAZZANIGA

I 65 ANNI DEL GRUPPO SPORTIVO «LA RECASTELLO» DI GAZZANIGA

Nelle ex scuole della frazione di Orezzo, festa per il 65esimo anniversario di fondazione del gruppo sportivo «La Recastello» in programma fino a domenica.

 

Quest’anno il gruppo sportivo gazzanighese «La Recastello» celebra il 65esimo anniversario di fondazione; e, per festeggiarlo degnamente, la società organizza nei giorni 7, 8 e 9 luglio, un evento ad hoc, dal titolo «LaRecastello Fest»: tre serate a base di divertimento, cucina e buona musica, presso le ex-scuole della frazione di Orezzo, organizzate con il patrocinio del Comune di Gazzaniga e la collaborazione della Pro Loco Gazzaniga-Orezzo.

Tutte le sere, a partire dalle 19, sarà possibile degustare un variegato menù di specialità, come primi piatti tipici della tradizione nostrana, oltre che grigliate e molte altre golosità, accompagnate da un piacevole sottofondo musicale.

Questo il programma, nello specifico:

Venerdì 7 luglio, la cucina proporrà pasta fresca con funghi porcini e, a partire dalle 21, spazio ai giovani con “Dj Chicco”;

Sabato 8 luglio, serata gastronomica per gli amanti dei cosiddetti «capù» o «nosècc», mentre alle 21 si apriranno le danze con l’orchestra di ballo liscio «Simpaty in music»;

Domenica 9 luglio, i cuochi prepareranno per tutti gli appassionati dei sapori forti penne con speck e pomodorini secchi e dalle 21 musica con il gruppo «Kristel e Luigi».

Tre giorni di festa per una società sportiva, fra le più datate della Val Seriana e, in generale, della Bergamasca, le cui origini risalgono al lontano 1952.