I MAESTRI DEL PAESAGGIO

I MAESTRI DEL PAESAGGIO

I Maestri del Paesaggio trasformano Piazza Vecchia in un giardino verde.

 

Per l’ottavo anno consecutivo a settembre bergamaschi e turisti  potranno ammirare Piazza Vecchia in una veste del tutto insolita: «I Maestri del Paesaggio» tornano infatti in città per rendere green la piazza più storica del borgo antico. 

Al centro del ricco programma di incontri, seminari, spettacoli e mostre dedicate alla bellezza del paesaggio, il consueto appuntamento con l’«International Meeting of the Landscape and Garden», a cui partecipano ogni anno i più importanti landscaper del mondo, e «Green Square», la straordinaria reinterpretazione di Piazza Vecchia in chiave verde. 

La nuova edizione si sviluppa seguendo un unico tema, «Plant Landscape»: un approfondimento sul ruolo fondamentale che svolgono i miliardi di piante presenti sul pianeta a favore del clima, del suolo e contro l'inquinamento e, insieme alle piante, i plant designer, promotori di progetti consapevoli per giardini, vivai, paesaggi urbani e architetture verdi.

Ospite d'eccezione Piet Oudolf, plant designer olandese principale esponente del movimento New Perennial, autore di progetti come High Line di New York e Millennium Park di Chicago che, per l’edizione 2018, firma la green square bergamasca.