IL BORGO MEDIEVALE DI BIANZANO E LA VALLE DELLE SORGENTI

IL BORGO MEDIEVALE DI BIANZANO E LA VALLE DELLE SORGENTI

Una giornata alla scoperta delle bellezze artistiche e naturalistiche della Val Cavallina!

 

L’itinerario:

-Ore 10 visita al magnifico Castello di Bianzano e alle altre bellezze artistico-culturali del borgo medievale, tra cui la Chiesa Parrocchiale di S. Rocco, al cui interno risiedono tele di Palma il Giovane e il Santuario dell’Assunta, in cui sono conservati un pregevole altare ligneo del Fantoni e la statua del “Signorù”.

–Ore 12.30 pranzo con menù completo presso la cascina “Cà Valù”, cuore pulsante della Valle delle Sorgenti, grande polmone verde situato nel comune di Gaverina Terme. Antipasto di salumi nostrani Casoncelli alla Bergamasco Risotto rosmarino e mascarpone Arrosto con noci e polenta Contorni a scelta (patatine fritte e insalta del Bioparco) Crostata di confetture del Bioparco Acqua Gaverina, Valcalepio IGT, Caffè A seguire passeggiata all’interno del bioparco e visita alle principali attrattive, tra cui la sorgente, gli orti, la stalla e le altre cascine.

Informazioni:

-Prenotazione obbligatoria, costo a persona 30€ (pranzo incluso)

-Trasferimenti con mezzi propri

Contatti & prenotazioni: –Comitato turistico inValCavallina 3492803184 – [email protected] –Agenzia viaggi «Soleviola» 035824391 – [email protected]

Locandina