IL PUNTO IN MOVIMENTO

IL PUNTO IN MOVIMENTO

Nuovi spettacoli al Filodrammatici: a merenda e dopo cena con «Teatro Necessario».

 

Il giorno sabato 21 gennaio si terranno due nuovi imperdibili appuntamenti con la Rassegna teatrale “Il Punto in Movimento” organizzata dal Teatro Filodrammatici di Treviglio, per la direzione artistica di Lele Gaballo. La divertente e talentuosa Compagnia di attori-musicisti-acrobati, Teatro Necessario, torna a gran richiesta in città con due spettacoli dedicati a tutta la famiglia. 

Nel pomeriggio alle ore 17.30 avrà inizio uno spettacolo musicale in cui tre clown sgangherati tenteranno di allestire una messa in scena per stupire e conquistare il pubblico ma… prevaricandosi gli uni con gli altri e facendosi buffi dispetti finiranno per causare il deragliamento dell’azione tra piroette e piramidi umane! Particolarità dell’evento è quella di essere anticipato dalle ore 17.00 da una dolce merenda per tutti i bambini e ragazzi, offerta dal Teatro Filodrammatici: un’ottima idea per trascorrere un pomeriggio in famiglia tra risate e qualche golosità!

Alla sera, alle ore 21.00, la Compagnia porterà invece in scena la sua ultima produzione intitolata Tête à tête, uno spettacolo che nasce dalla volontà di accostarsi ai linguaggi del teatro gestuale e del “nouveau cirque”. La vicenda narra di tre strani personaggi alle prese con piccoli drammi quotidiani del vivere stretti in una minuscola casetta, dove nulla è prevedibile e niente è ciò che sembra perché inaspettate abilità e incredibili acrobazie riveleranno una realtà sorprendente. Il risultato è un gioco di specchi: una storia piccola e delicata, dentro una struttura scenografica dai volumi trasformabili, in uno spazio scenico percorso e vissuto in ogni sua dimensione.

Giocoleria, acrobazia, mimo, clownerie e recitazione classica si incontrano e si incrociano all’insegna della fertile integrazione tra discipline diverse grazie a tre grandi artisti di fama nazionale richiesti a gran voce dal pubblico di Treviglio.

Prezzi biglietti dello spettacolo pomeridiano 10 euro intero, 7 euro ridotto, ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni.

Prezzi biglietti dellospettacolo serale 15 euro intero, 12 euro ridotto, ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni.  Lo spettacolo serale prevede un delizioso aperitivo a fine serata nel foyer. E’ possibile prenotare o acquistare il proprio biglietto on-line al link: filodrammatici.18tickets.it. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.teatrofilodrammaticitreviglio.it o scrivere a [email protected]