IN...CHIOSTRO CON MARCELLO SIMONI

IN...CHIOSTRO CON MARCELLO SIMONI

Dopo aver ospitato Maurizio De Giovanni, torna «In...chiostro», la rassegna culturale della Biblioteca di Treviglio, con un autore d'eccezione: Marcello Simoni.

 

È nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, suo romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. I diritti di traduzione sono stati acquistati in diciotto Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi bestseller tra cui la trilogia Codice Millenarius Saga.

A In...Chiostro parlerà della sua carriera e dei suoi ultimi lavori Il monastero delle ombre perdute, ed. Einaudi e Il patto dell’abate nero, il secondo capitolo della Secretum Saga che uscirà tra pochi giorni.

Invariato il format della manifestazione, un appuntamento mensile che ha portato a Treviglio autori del calibro di Matteo Bussola, Andrea Vitali, Paola Turci, Michela Murgia, Gianluigi Nuzzi, Giuseppe Catozzella e molti altri.

Le opere di cui parleremo sono in vendita.

È gradita l’interazione con il pubblico, che aspettiamo numeroso e curioso.

Moderato dalla giornalista culturale e scrittrice Annarita Briganti, direttrice artistica del festival.

Locandina